Blog
Il Poliamubulatorio Privato Physios di Rovereto sulla Secchia (Novi di Modena) è dotato di una vasca terapeutica a temperatura costante utilizzabile dei pazienti per  effettuare riabilitazioni con l'assistenza di professionisti qualificati. Grazie ad un apposito sollevatore la vasca è accessibile anche a tutte le persone che non possono deambulare autonomamente e liberamente.
 
I nostri fisioterapisti trattano i pazienti di ogni età attraverso l'utilizzo di programmi personalizzati distinti che si dividono in:
  1. Sedute di gruppo: per la durata di 1 ora con un massimo di sette persone. Con questa modalità il fisioterapista potrà trattare ogni paziente per la propria patologia;
  2. Sedute individuali: per una durata variabile tra i 30 e i 45 minuti oppure di 1 ora. Questa modalità è principalmente dedicato a tutti i pazienti con particolari patologie quali emiplegie, tetraplegie ecc.…. oppure laddove lo si reputi opportuno ai fini terapeutici.
 
Caratteristiche della vasca 
  • Temperatura dell’acqua: 33/34°
  • Lunghezza della vasca: 6 mt
  • Larghezza della vasca: 5 mt
  • Profondità della vasca: 1,20 / 1,30 mt

 

Physios

"Il Paziente al centro

 

Al PoliambulatorioPhysios lavoriamo ogni giorno per offrire ai nostri pazienti un servizio all'avanguardia, questo è resto possibile grazie alla preziosa collaborazione con specialisti preparati e attraverso l'ausilio di attrezzature mediche di alta fascia.

Angiologia e chirurgia generale e vascolare: è quella branca della medicina che studia le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici.

 

Cardiologia: l'Ambulatorio di Cardiologia si occupa della diagnosi, della prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari (malattie del cuore) acquisite o congenite.
Disponiamo di apparecchiature innovative che offrono informazioni precise e dettagliate.

 

Dermatologia: è quella branchia della medicina che studia il derma (pelle) e i tessuti connessi, come i capelli, le unghie e le ghiandole sudorifere.

 

Diagnostica per immagini: grazie a questa nostra specializzazione possiamo offrire tanti servizi quali Ecografie Muscolo – Scheletriche, Ecografie Addominali, Ecografie Parti molli, Ecografie Tiroidee, Ecografie Mammari, Ecografie Ginecologiche, Ecografie Ostetriche, Ecografia Prostatica Transrettale, Moc/Dexa, Ottica Mammaria, Infiltrazioni Eco-guidate.

 

Dietistica: Il dietista è un professionista sanitario che si occupa dell’applicazione della scienza dell’alimentazione, soprattutto nell’elaborazione delle diete. Il servizio di Dietistica è rivolto sia a pazienti in buono stato di salute che desiderano imparare a mangiare in modo corretto e prevenire le patologie legate ad una scorretta alimentazione, sia a pazienti in cura per patologie diverse.

 

Endocrinologia: si occupa della diagnosi e della cura delle ghiandole endocrine, cioè delle patologie legate all’ipofisi e alla tiroide. L'ambulatorio di Endocrinologia si occupa della prevenzione e della diagnosi precoce.

 

Fisiatria: si occupa della diagnosi e programmazione delle terapie relative a patologie fisiche invalidanti e non. La Visita Fisiatrica viene effettuata da un medico specializzato, il fisiatra, ed è utile per la stesura di un piano di recupero funzionale.

 

Ginecologia ed ostetrici: La Ginecologia si occupa delle patologie inerenti all'apparato genitale femminile. L’Ostetricia si occupa dell’assistenza alle donne durante la gravidanza. L'Uroginecologia si occupa di disfunzioni dell'apparato uroginecologico e del pavimento pelvico femminile.

 

Logopedia: si occupa dell'educazione e rieducazione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi. 

 

Medicina del lavoro: Lo scopo della Medicina del Lavoro è di garantire la prevenzione primaria e le condizioni di lavoro adeguate, nel rispetto del lavoratore.
Il nostro Poliambulatorio offre alle aziende interessate l’espletamento di tutti gli esami previsti dalla normativa e richiesti dal Medico Competente (Medico del Lavoro) sia presso la nostra struttura che presso le aziende stesse, avvalendosi di mezzo mobile e del sostegno di validi professionisti.

 

Medicina dello sport: Il servizio di Medicina dello Sport si occupa della valutazione fisica degli atleti (agonisti e non agonisti) finalizzata al rilascio della certificazione medica necessaria allo svolgimento dell’attività sportiva scelta. Si occupa della promozione dell'attività fisica e sportiva come fattore di salute e di sani comportamenti in ambito sportivo e svolge attività di formazione e informazione nell'ambito della lotta al doping.

 

Neurochirurgia: L'Ambulatorio di Neurochirurgia si occupa principalmente dei problemi legati alle malattie della colonna vertebrale e dei nervi, intervenendo chirurgicamente dove necessario.

 

Neurologia: La Neurologia è la branca specialistica della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale

 

Oculistica: L'Oculistica tratta le patologie dell'occhio sia nell'adulto e sia nel bambino. L'Ambulatorio di Oculistica si occupa principalmente della prevenzione e della diagnosi delle malattie dell’occhio (es. glaucoma), della correzione dei vizi refrattari e delle patologie oculari.

 

Odontoiatria – protesi dentali: In ambito Odontoiatrico viene effettuata una visita per prevenire, diagnosticare e curare patologie inerenti denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.

 

Ortopedia e traumatologia: L’Ortopedia studia principalmente l’apparato locomotore e le sue patologie, intervenendo in modo sia chirurgico che non chirurgico. L’apparato locomotore comprende: Ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi.

 

Osteopatia: L’Osteopatia è un sistema di valutazione e trattamento manuale che cerca di ridare al paziente movimento, armonia e fisiologia, ricreando le condizioni migliori affinché il corpo ritrovi autonomamente lo stato di salute.

 

Otorinolaringoiatria: La visita Otorinolaringoiatrica si occupa del trattamento medico (ed eventualmente chirurgico) delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, del cavo orale e delle altre strutture correlate della testa e del collo (tonsille, adenoidi, parotidi, ghiandole salivari), trattamento dei labirinti, disturbi del sonno.

 

Pediatria: La Pediatria si occupa dello sviluppo psico-fisico dei bambini, della diagnosi e della cura delle malattie infantili.

Pneumologia: La Pneumologia è quella branca della medicina che studia le malattie dell'apparato respiratorio.

 

Podologia: le prestazioni nell'ambito della podologia sono le seguenti: Visita specialistica podologica, Visita per plantare, Ortesi, Medicazione piede diabetico

 

Psicologia: La Psicologia studia il comportamento e la mente attraverso colloqui individuali o di gruppo attraverso trattamenti psicoterapeutici.

 

Reumatologia: La Reumatologia è quella branca della medicina interna che si occupa delle condizioni morbose che interessano l'apparato muscolo-scheletrico.

 

Senologia: Prime visite senologiche, visite di controllo (follow-up) di pazienti operate di tumore al seno.

 

Urologia - Andrologia: L’Urologia si occupa principalmente delle malattie relative all’apparato genito – urinario sia maschile che femminile (reni, ureteri, vescica, prostata ecc..). L’Andrologia si occupa principalmente della salute dell’apparato genitale e riproduttore maschile. E’ in pratica la parte avversa alla ginecologia nelle donne.


 

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, sabato 2 giugno il Poliambulatorio Physios rimarrà chiuso per tutta la giornata.

Vi invitiamo a chiamare il nostro numero di telefono 059 672544 per sapere riguardo le nostre attività e i nostri prossimi giorni di chiusura festiva.

 

 

Altri articoli...

Il sito www.physios.it utilizza solo cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante "OK", accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'informativa.