Blog

 

Physios si dota di una macchina ecografica straordinaria ed innovativa: è la Samsung Ultrasound, un attrezzo di nuova tecnologia che permette di avere un dettaglio ecografico mai raggiunto finora.

Con un solo tocco, il medico può selezionare il trasduttore più comune e le combinazioni preimpostate. La funzione di preimpostazione rapida ottimizza l'efficienza per facilitare e semplificare un'intera giornata di scansione.

Samsung ha realizzato un'interfaccia touchscreen personalizzabile che consente al medico di spostare le funzioni utilizzate di frequente nella schermata principale, questo consente al medico di concentrare l'attenzione sul paziente anzichè sul sistema.

Il pannello di controllo dell'RS85 è regolabile in sei modalità differenzi ed ottimizza l'ambiente di lavoro per ridurre i movimenti ripetitivi. Quando è in modalità disattivata, il pannello di controllo ritorna alla posizione iniziale, consentendo una mobilità più semplice e migliorata.

Il touchscreen inclinabile di Samsung può essere regolato per adattarsi alle preferenze di visualizzazione di qualsiasi utente all'interno di qualsiasi ambiente di scansione.

Lo scalda gel è regolabile in due direzioni e mantiene il gel ad una temperatura adeguata.

Un unico pedale controlla un meccanismo di blocco centrale per fissare in posizione e in modo sicuro la console, consentendo movimenti più efficaci mentre l'utente sta eseguendo le procedure di scansione.

Infine, quattro ruote girevoli facilitano il movimento dell'ecografo e una funzione di blocco.

 

Insomma, un vero concentrato di innovazione che potete trovare al Poliambulatorio Physios. Potete vedere il video (in inglese) che spiega tutte le caratteristiche tecniche e lo mostra in funzione cliccando il link qui sotto.

 

 

Clicca qui per vedere il video

I disturbi sessuali possono avere cause diverse, principalmente di tipo fisiologico e psicologico. Ovviamente prima di una qualsiasi diagnosi è necessaria una visita specialistica volta a comprendere, attraverso un esame obiettivo, la causa dei sintomi che vengono manifestati. Tra i disturbi più frequenti ricordiamo:

  • eiaculazione ritardata
  • disturbo erettile
  • disturbo del desiderio sessuale ipoattivo maschile
  • eiaculazione precoce
  • disfunzione sessuale indotte da sostanze/farmaci


Queste problematiche possono avere un forte impatto da un punto di vista psicologico e per quanto riguarda le relazioni sociali della persona interessata. Spesso infatti chi soffre di disturbi sessuali evita di parlarne al medico precludendosi così la possibilità di arrivare ad una risoluzione del problema.

All’interno del Poliambulatorio Privato Physios, attraverso l’utilizzo di innovativi trattamenti non invasivi, siamo in grado, in determinati casi, di individuare percorsi capaci di dare ai pazienti risultati concreti attraverso un numero limitato di sedute con la possibilità di miglioramenti reali dei sintomi anche in tempi brevi. 

 

Per maggiori informazioni chiama il poliambulatorio Physios al numero 059 672544

Le disfunzioni sessuali femminili (DSF) sono definite come disordini del desiderio sessuale, dell’eccitazione, dell’orgasmo e/o dolore all’atto sessuale, che comportano disagio personale e un effetto negativo sulla salute e sulla qualità di vita della donna.

Le DSF possono avere molte cause, partendo da problematiche anatomiche e fisiologiche passando per disturbi di dovuti a problematiche di natura psicologiche e sociali. Fattori di rischio sono età, menopausa, ipertensione arteriosa, diabete, aterosclerosi, dislipidemia, eccesso di peso, traumi fisici ed emotivi. Inutile dire che una qualunque diagnosi necessità di una visita specialistica.

All’interno del Poliambulatorio Privato Physios, attraverso l’utilizzo di innovativi trattamenti non invasivi, siamo in grado, in determinati casi, di individuare percorsi capaci di dare ai pazienti risultati concreti attraverso un numero limitato di sedute con la possibilità di miglioramenti reali dei sintomi in tempi brevi. 

 

Per maggiori informazioni chiama il poliambulatorio Physios al numero 059 672544

 

Altri articoli...

Il sito www.physios.it utilizza solo cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante "OK", accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'informativa.